DONATORI BE MY EYES

 

Che Cosa è Be My Eyes

Be My Eyes è stato creato per aiutare persone non vedenti o ipovedenti. L’app è formata da una comunità globale di non vedenti o ipovedenti e da volontari normovedenti. Be My Eyes cattura il potere della tecnologia e della connessione umana per portare la vista alle persone che non dispongono della vista. Attraverso una video chiamata i volontari forniscono agli utenti non vedenti e ipovedenti assistenza visiva per compiti che vanno dall’abbinamento dei colori, al controllo se le luci sono accese, alla preparazione della cena. L’app è gratuita e disponibile sia per iOS che Android.

Come Funziona l’App

Quando l’utente non vedente o ipovedente richiede assistenza attraverso l’app, Be My Eyes invia la notifica a diversi volontari. L’app funziona collegando il non vedente o ipovedente a un volontario normovedente a seconda della lingua e del fuso orario. Il primo volontario che risponde alla richiesta viene connesso con quello specifico utente e riceve il segnale dalla camera posteriore del telefono dell’utente. La connessione audio permette all’utente e al volontario di assolvere al compito insieme.

Come Puoi Aderire

Aderisci alla comunità Be My Eyes, scarica l’applicazione Be My Eyes dall’App Store o Google Play e iscriviti come non vedente/ipovedente o volontario normovedente.

Se Sei Un Utente Non Vedente o Ipovedente

Pensa a Be My Eyes come a un utensile da usare quando ne hai bisogno. L’app ti connette con una rete globale di volontari normovedenti pronti ad assisterti in ogni momento. Come utente non vedente o ipovedente, l’assistenza visiva viene offerta in oltre 180 lingue da oltre 1 milione di volontari. I servizi Be My Eyes sono gratuiti e richiedono solo una connessione internet. Puoi chiamare a ogni ora del giorno, quante volte vuoi; non c’è limite alla durata o al numero di chiamate. La dimensione massiccia della comunità di volontari significa che la maggior parte delle chiamate trova risposta in circa 30 secondi.

Usi Comuni dell’App

Puoi usare Be My Eyes per tutto ciò che richiede assistenza visiva. Ecco alcuni esempi comuni di come le persone usa Be My Eyes:

  1. Trovare oggetti persi o caduti
    2. Descrizioni di fotografie, dipinti o altri pezzi d’arte
    3. Abbinare o descrivere colori
    4. Leggere etichette
    5. Risolvere i problemi del computer
    6. Acquisto di generi alimentari
    7. Identificare la data di scadenza del cibo
    8. Familiarizzare con ambienti nuovi o muoversi in un posto nuovo
    9. Distinguere fra diversi oggetti
    10. Determinare arrivi e partenze dei trasporti pubblici

La Piattaforma di Aiuto Specializzato

Aiuto specializzato è una piattaforma all’interno dell’app Be My Eyes. La funzione offre una comunicazione diretta con l’agente dell’assistenza clienti di un’azienda per una visione più diretta e rapida. Effettuare una chiamata all’Aiuto Specializzato funziona esattamente come una normale chiamata Be My Eyes, anziché collegarti a un volontario verrai collegato a un rappresentante della società. Il rappresentante qualificato sarà disponibile a rispondere alle domande o aiutarti a risolvere i problemi con soluzioni rapide e approfondite. Come sempre, è completamente gratuito.

Puoi accedere all’opzione Aiuto Specializzato dalla schermata principale. Toccando il pulsante “Aiuto Specializzato” accederai a un elenco di società disponibili nella tua regione. Ogni profilo aziendale includerà le descrizioni dei servizi, orari di funzionamento e lingue supportate. Dalla pagina aziendale puoi effettuare una chiamata diretta all’azienda selezionata. Al momento, Aiuto Specializzato è disponibile solo in dodici paesi per assistenza con prodotti o servizi Microsoft.

Se Sei un Volontario Vedente

Se un utente non vedente o ipovedente di Be My Eyes ha bisogno del tuo aiuto, riceverai una notifica sul tuo telefono. Se sei il primo volontario a rispondere alla richiesta, verrai connesso a quell’utente. Verrà stabilita una connessione video unidirezionale tra voi due, significa che puoi vedere dove o cosa l’utente non vedente o ipovedente punta la propria videocamera così da poterlo guidare se necessario.

Abbiamo una buona quantità di volontari pronti ad aiutare, tieni quindi presente che potresti non essere il primo a rispondere e potresti non ricevere chiamate per giorni o settimane. Riceverai solo chiamate nelle ore diurne del fuso orario locale tra le 8 e le 21.

Per favore non preoccuparti se sei impegnato quando ricevi una chiamata – un altro volontario prenderà la chiamata. Secondariamente, non è necessario che l’app sia aperta per ricevere chiamate. Le chiamate arrivano fino a quando si effettua l’accesso al proprio account Be My Eyes.

Gli utenti non vedenti e ipovedenti possono aver bisogno di aiuto per ogni cosa da leggere le date di scadenza a trovare oggetti caduti fino a orientarsi in posti sconosciuti e molto altro ancora.

Per Saperne di Più

Se vuoi saperne di più su Be My Eyes, visita il sito web Be My Eyes o contattaci a info@bemyeyes.com.